Assistenza remota

Con l'estrema diffusione di internet ad alta velocità su linee quali l'ADSL, si è diffuso un nuovo servizio, l'assistenza remota o teleassistenza.
Questa tecnologia è stata creata con la necessità di poter amministrare server situati in posti diversi e attraverso internet raggiungibili istantaneamente.
Col tempo sono nati software che permettono il controllo e l'amministrazione di computer desktop, dando la possibilità di intervenire sul computer del cliente senza doversi muovere dall'ufficio.
Noi usiamo TeamViewer, software gratuito, molto efficace. Puoi scaricarlo, facendo clic qui. Leggere nel sito come installarlo, è molto semplice: vedete anche il video a sinistra che ne illustra le caratteristiche.
Questa tecnologia permette di ridurre drasticamente i tempi di intervento, di conseguenza anche i costi di manutenzione. Le distanze fisiche non sono più un vincolo, attraverso internet è possibile operare su computer di clienti situati anche in diversi paesi, in tempo reale e in massima sicurezza.

Convenienza e velocità di intervento
Spesso un problema può causare l'interruzione di un lavoro importante, la perdita di tempo riduce la produttività e di conseguenza causa una perdita di denaro. In questi casi l'intervento di un tecnico deve avvenire nel minor tempo possibile per limitare le conseguenze. Il metodo di intervento e la professionalità del tecnico sono due fattori principali. Noi sappiamo offrire un livello di professionalità e esperienza molto alto, grazie alla passione e all'impegno per il nostro lavoro.

Le principali ragioni per cui scegliere l' assistenza remota
Tutti i nostri clienti, aziende e privati, che hanno avuto modo di provare i nostri servizi di Assistenza Remota hanno riscontrato questi vantaggi:
  • Riduzione dei costi di intervento: l'assistenza remota permette di risparmiare sul costo dell'uscita del tecnico, sfruttando il servizio di internet per operare in teleassistenza
  • Riduzione dei tempi di intervento: l'intervallo tra la segnalazione e la risoluzione si riduce drasticamente, i tecnici risparmiano il tempo di trasferta e incrementano il numero di interventi giornalieri.
  • Interventi anche in posti lontani: le distanze fisiche non sono più un problema, chiunque e dovunque può usufruire della nostra esperienza e professionalità, come se dovessimo intervenire di persona.
  • Facilità e accessibilità: questa tecnologia è facilmente fruibile da chiunque e ci permette di dare supporto a persone con particolari difficoltà.
  • FRUIRE DI CORSI ONLINE INDIPENDENTEMENTE DALLA VOSTRA SEDE.
In alcuni casi può comunque essere richiesto un intervento diretto di un tecnico, se il problema non risulta in alcun modo risolvibile in teleassistenza.

Chi siamo

Il Partner Registrato Microsoft© è una organizzazione con svariati livelli di competenza nelle tecnologie Microsoft©.

La società nasce con lo scopo di fornire Soluzioni Globali, nel settore informatico, ad aziende, privati e istituzioni.

Recapiti

Via Giuseppe di Vietri, 11

84078 Vallo della Lucania (Sa)

Telef: +39 0974 2660

Mobile: +39 328 1895364

Email: info@cilentoinformatica.it

La nostra sede